L'Associazione Sportiva Dilettantistica Leopodistica, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Seniobike e Outdoor & Trekking Store Ravenna-Faenza, organizza nei giorni Venerdì 01 Novembre e Sabato 02 Novembre 2024 a Palazzuolo sul Senio (FI), l’undicesima edizione del "Trail del Cinghiale" gara trail di corsa in montagna in semi autosufficienza idrica ed alimentare con percorso in ambiente appenninico.
La gara si articola su 5 differenti percorsi proposti:
- 100k: distanza di 101,9 km e dislivello positivo di 5310 metri – 5 punti ITRA
- 60k: distanza di 59,8 km e dislivello positivo di 3250 metri – 3 punti ITRA
- Marathon: distanza di 45,3 km e dislivello positivo di 2390 metri – 2 punti ITRA
- 33k: distanza di 34,2 km e dislivello positivo di 1790 metri – 2 punti ITRA
- 15k: distanza di 14,6 km e dislivello positivo di 760 metri
Più un ulteriore traccia da 10 KM e 390D+ non competitiva aperta a tutti.
Le distanze e i dislivelli indicati sono stati certificati da ITRA (International Trail Running Association).
La partenza della distanza più lunga sarà la sera di venerdì 1 novembre alle ore 22:00 mentre gli atleti delle altre gare partiranno ad orari diversi a seconda della distanza la mattina di sabato 2 novembre.
Tutte le gare sono ad anello con partenza ed arrivo nel centro di Palazzuolo dove si trova anche il "villaggio" della manifestazione con ristoro, deposito borse, docce e gli stand degli sponsor.
Per ogni ulteriore informazione è possibile visitare il
SPORTLAB Milano è felice per il primo anno di supportare questo affascinante trail, affiancando tutti i partecipanti con gli iconici monodose di WARMUP CREAM e COOLDOWN CREAM.
La WARMUP CREAM supporta la preparazione muscolare attivando si gradualmente subito dopo l'pplicazione, mentre la COOLDOWN CREAM è la compagna ideale post gara per velocizzare il recupero muscolare.
In più presso l'aera expo sarà possibile acquistare tutta la gamma SPORTLAB Milano che comprende ad esempio anche l'indispendabile SLIDER (la nostra crema anti sfregamento) e la FEET RELAX per il meritato ristoro dei piedi dopo la gara.
Vi aspettiamo numerosi! :-)