SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI

Cosa c’è nel borsone di uno sportivo?

Se fare ginnastica fa bene al corpo, una borsa da palestra ben attrezzata ci fa sentire bene e ci mette subito nella migliore condizione possibile per ottenere grandi risultati. Non importa che tu sia un atleta o un appassionato, quello che ti serve è una borsa ben equipaggiata per gli allenamenti.

Ma cosa c’è nel borsone di uno sportivo?

La borsa perfetta per la palestra: come sceglierla e prepararla?

A prescindere dall’attività sportiva che si andrà a svolgere è fondamentale scegliere una borsa pratica: essa deve contenere tutto ciò che serve per fare sport.

Ma come scegliere il borsone giusto? Vi consigliamo una borsa con più scomparti: una tasca specifica per le scarpe, una dove inserire gli indumenti da lavare e quella centrale per tutto il resto. Quindi come preparare la borsa prima di un allenamento? In questo articolo vi illustreremo ciò di cui non si può proprio fare a meno.

Scarpe, capi tecnici e accessori

La prima cosa da mettere nella borsa è l’asciugamano: uno per la doccia e uno più piccolo da appoggiare sugli attrezzi ginnici, onde evitare di entrare a contatto con la superficie.

Lo sappiamo, portare le scarpe da ginnastica in palestra è scontato, ma delle scarpe comode e studiate appositamente per l’esercizio fanno la differenza sulla performance. Si rende quindi necessario un paio di scarpe da training con suola ammortizzante, che dia supporto e protezione a ginocchia e schiena.

Anche l’outfit fa la differenza: capi tecnici traspiranti ci aiuteranno ad essere confortevoli in ogni momento durante l’allenamento. Inoltre, un cambio in borsa fa sempre comodo: dopo la doccia indossa indumenti puliti e riponi quelli da lavare in uno scompartimento del borsone dedicato.

Come abbiamo detto negli articoli precedenti, durante l’attività fisica è necessario far respirare la pelle; per questo i capelli vanno tenuti lontani dal viso, in modo da evitare un ristagno del sudore sulla fronte. Per questo SportLab Milano ha studiato SPORTBAND, una fascia elastica altamente traspirante. È ideale per accompagnarti in ogni attività fisica: il tessuto elastico si adatta bene al viso e la particolare trama a micro fori trattiene il sudore facendo respirare la pelle.


sportcare accessori e creme preparatorie per l'allenamento sportlab milano

Il beauty case

Avere a disposizione capi tecnici ed accessori ad hoc assicura quindi comfort e migliora la performance; lo stesso vale per i prodotti beauty.

La scelta dei prodotti è fondamentale: se li scegli bene garantiscono idratazione e freschezza per tutto il training. Oltre ai prodotti beauty esistono anche dei prodotti da utilizzare pre e post sport: i primi agevolano il riscaldamento, come la WARMUP CREAM di SportLab Milano, mentre quelli post sport accompagnano il corpo dopo l’attività fisica, come la COOLDOWN CREAM.

In palestra è dunque necessario avere a disposizione i prodotti migliori; un beauty case ben fornito dei prodotti giusti è ciò di cui abbiamo bisogno nello spogliatoio. Per questo SportLab Milano ha studiato SPORTCASE, una trousse pensata per l’attività fisica: è composta da un unico scompartimento accessibile da una comoda apertura centrale ed ha un pratico manico laterale. Fondamentale per contenere e trasportare tutto ciò di cui hai bisogno in palestra, in piscina o in viaggio.

Inseriamo nella borsa anche le ciabatte e il necessario per la doccia; SPORTCASE è fantastica anche per la doccia perché è impermeabile: grazie alle giunture termosaldate e alla zipper impermeabile offre la massima protezione al suo contenuto.

Non dimentichiamoci di inserire nel borsone una borraccia piena di acqua: durante l’allenamento si tende a perdere molti liquidi che vanno subito reintegrati. Portate sempre anche uno snack, vi sarà utile per fare il pieno di energie e affrontare l’allenamento al meglio!